CONTRATTARE I PREZZI DEL TUK-TUK DURANTE IL TUO VIAGGIO IN INDIA

Magdalen e Brian furono i nostri primi ospiti dal Pakistan (sebbene gli americani vivessero in Pakistan). Hanno condiviso alcuni consigli di trading di risciò molto utili e ci hanno permesso di trasmettere saggezza. La sua pubblicazione originale e molte delle sue avventure possono essere lette sul suo blog.

Unlimited Seating! An Autorickshaw in India http://www.dailytravelphotos.com/ Posti illimitati! Un Autorickshaw in India– http://www.dailytravelphotos.com/

Mentre non siamo esperti in questo settore, è una saggezza che vogliamo trasmettere ad altri turisti “stranieri” per i loro viaggi in India. Sebbene ogni città sia diversa, molte offrono una varietà di opzioni di trasporto diverse ed è abbastanza facile finire per pagare in eccesso per tali servizi. Non acquistare nulla in alcun negozio in cui ti porta il tuo autista, molto probabilmente riceverai una commissione e i prezzi saranno gonfiati per coprire il tuo campo (più alcuni).

Questo post riguarda l’auto, il tuk-tuk, il risciò automatico, qualunque cosa si chiami dove si trova attualmente. Useremo “risciò” per questo post del blog. Sotto questo stesso tema, ma leggermente diverso, includeremo anche il risciò per biciclette. Il problema qui: come scoprire cosa pagare!

Senza dubbio, hai letto in tutti i blog di viaggio o le guide per concordare il prezzo del risciò prima di entrare. In alcune città parlano persino di risciò misurati. Bene, indipendentemente da ciò che trovi al tuo arrivo, ecco alcuni suggerimenti.

Suggerimento 1 – Negoziare, in India, è il tuo diritto di nascita!

Sì, all’inizio può sembrare strano, ma fallo! Camminerà verso l’autista e gli dirà “quanto andare alla posizione X”. Ti diranno di entrare senza dare una tassa. Chiedi di nuovo e risponderanno con un numero di cui si fidano molto (di solito è più alto di quanto qualsiasi negozio penserebbe di pagare). Va bene negoziare! A volte abbiamo iniziato con un prezzo di 250 dollari e siamo riusciti a ridurli a 20-40 anni. Sii fermo ed educato. Va bene ritirarsi dopo aver iniziato a negoziare.

Suggerimento 2: chiedi a un locale

Prima di lasciare il vagone del treno, ci rivolgiamo alla persona accanto a noi e chiediamo: “Qual è la tariffa locale per i risciò in questa città?” Ci avrebbe detto numeri maggiori di quello che sapevamo fosse vero.) Abbiamo anche chiesto agli agenti di polizia e alle persone alla reception degli hotel / ostelli in cui alloggiavamo. A volte volevano chiederci dove stessimo andando e cercare di aiutarci ad allenarci, ma in genere siamo riusciti a trovare un buon prezzo da tenere in considerazione (a volte abbiamo chiesto a due persone e ottenuto numeri molto diversi: 40 e 200, ad esempio, vanno con il numero più piccolo in mente durante la negoziazione).

Suggerimento 3 – Posizione, posizione, posizione!

Questo è vero per così tante cose nella vita! Quando alloggi in un hotel elegante (o stai di fronte a uno) e gli chiedi di portarti al risciò più vicino, il prezzo sarà più alto! Tuttavia, se ti allontani da quel lussuoso hotel e vai sulla strada principale (quindi potresti dover camminare per 200-300 metri), puoi spesso ottenere un’offerta migliore (la differenza tra 250 e 40 anni, ad esempio ). Questo vale anche proprio di fronte alla stazione ferroviaria e alle attrazioni turistiche. Conosci l’incrocio più vicino al tuo hotel e assegnalo al posto del nome dell’hotel per il viaggio in risciò.

.

11850646_880827068660359_3485432624740906606_o Esci dalla pista! Ma gli amici dell’India un giorno su un folle giro in risciò di 3500 km https://www.facebook.com/rickmastergogo

Suggerimento 4 – Non abbiate paura di scappare

Non è raro che un conducente si avvicini e venga immediatamente aggredito da 2 a 10 conducenti, tutti cercando di capire che pronuncia male il nome di una tomba, un hotel o un monumento. Sappi che, a quel tempo, stai negoziando con tutti loro, ma è anche bello andare in pensione. Ancora e ancora abbiamo chiesto quanto andare alla posizione X, avremmo ottenuto un prezzo scandaloso, quindi avremmo citato qualcosa di molto meno: i conducenti sarebbero scesi un po ‘, ma non eravamo ancora felici, quindi ci stavamo allontanando e proprio allora avrebbero offerto un prezzo abbastanza ragionevole . Oppure no e te ne vai e trovi il prossimo risciò.

Suggerimento 5 – Abbi fiducia, siediti in un Tuk Tuk e pedala!

A volte, quando eravamo abbastanza sicuri della tariffa locale e non eravamo di fronte a un hotel di lusso, salivamo sul risciò, dicevamo loro dove volevamo andare e quando saltavamo, davamo loro la tariffa locale e non c’erano problemi. Non promette che funzioni sempre, ma ha funzionato per noi un paio di volte. Né restiamo a discutere di cose con l’autista, abbiamo appena pagato e lasciato.

IMG_20141221_124310201_HDR Sii fiducioso, anche in sella a un risciò 🙂

Suggerimenti per un guidatore di risciò: non è necessario alcun suggerimento per un singolo viaggio. Se assumi un risciò per il giorno, ti consigliamo di lasciarne una piccola quantità (a condizione che non acquisti nulla in nessuno dei negozi in cui ti ha portato l’autista del risciò)

Una breve nota sul risciò in bici: li guidiamo più volte (sono accidentati, più lenti delle macchine e difficili da sedere per le persone alte, ma eccellenti per l’ambiente). Detto questo, sono totalmente sicuri e in qualche modo divertenti. Dovrebbero avere un prezzo fisso: quando parliamo con altri turisti, scopriamo che di solito pagano $ 10 a persona (a volte $ 20 se viaggi da solo). Finora non abbiamo mai abbassato i prezzi, ma preferiamo una guida più fluida dei risciò automatici, quindi generalmente ci allontaniamo da loro.

Una breve nota sulla sicurezza: anche se sono sicuro che ci sono storie horror sull’uso dei risciò, abbiamo assemblato risciò in diversi paesi e non abbiamo avuto problemi. Li abbiamo cavalcati la mattina presto (prima dell’alba), per tutto il giorno e fino a tarda notte. Abbiamo “noleggiato” un risciò per il giorno e li abbiamo anche assunti per giorni parziali. Tutto senza grossi problemi. Ma, come in ogni altra cosa, devi essere attento e consapevole di te stesso, dell’ambiente circostante e delle tue cose.

In poche parole, ricorda che i conducenti di risciò stanno solo cercando di guadagnarsi da vivere per sfamare le loro famiglie. Tuttavia, stai cercando di risparmiare denaro per viaggiare di più. A volte negoziamo con 80rs (di 250rs) e daremo comunque al guidatore 100rs.

Arianna S

About Arianna S

The sheer variety of places to visit in India and the size of the country make it difficult to plan an Indian holiday. Which places should you visit? Which should you skip? We are a young, energetic and resourceful travel company that enjoys working closely with our guests to help them plan an exciting Indian holiday experience.